Carboncini house of prosthodontics

Dott. Fabio Carboncini

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Siena nel 1985. Professore a contratto in protesi e gnatologia presso il Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università di Siena e vice direttore dell’International Master in Prosthodontic Sciences presso lo stesso ateneo. Co-autore di articoli scientifici su argomenti di carattere protesico pubblicati su riviste internazionali. Co-autore del libro “Il Bruxismo nella clinica Odontoiatrica”, 2015 Quintessenza Ed., del dott. Daniele Manfredini Socio Attivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP) dal 2003 e Presidente della stessa nel biennio 2015-2016.


Gaetano Noe house of prosthodontics

Dott. Gaetano Noè

Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 1989 presso l’Università degli Studi di Pavia. Socio Attivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP) dal 2010. Il Dott. Gaetano Noè si occupa principalmente di protesi su denti e impianti. Relatore a corsi e congressi su argomenti protesici Autore e co-autore di pubblicazioni in ambito protesico. Docente al Corso annuale di Odontoiatria Protesica organizzato dall’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP). Docente all’ International Master in Prosthodontic Sciences per l’anno 2017-2018 presso l’Università degli Studi di Siena.


Luca Sighel house of prosthodontics

Dott. Luca Sighel

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1991 presso l’Università degli Studi di Milano. Ha seguito corsi clinici annuali teorico-pratici in Odontoiatria Conservativa tenuti dal Dott. Roberto Spreafico, Endodonzia con il Dott. Gianfranco Vignoletti, Parodontologia con il Prof. Massimo De Sanctis, Implantologia con il Dott. Mauro Merli, Protesi Fissa con il Dott. Dario Castellani. Nel 2006-2007 si e’ perfezionato a Bologna in Protesi Fissa frequentando il corso biennale diretto dal Dott. Gianfranco di Febo. Socio Attivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP) dal 2013. Docente al Corso Annuale di Odontoiatria Protesica dell’AIOP dall’anno 2015. Relatore a Corsi e Congressi su argomenti protesici.


Petreni house of prosthodontics

Odt. Stefano Petreni

Diplomato in Odontotecnica presso l’Istituto Tecnico Professionale di Piscille Perugia nel 1983. Segue un percorso decennale di formazione in Protesi Fissa a Porta Mascarella diretto dal Dott. Gianfranco di Febo, dal Dott. M. Fuzzi e dal Sig. Roberto Bonfiglioli. Frequenta Corsi Master di Estetica con Willi Geller a Zurigo e a Montreaux con Michel Magne. Si specializza presso il Laboratorio di Ernest A. Hegenbarth nell’utilizzo della Ziconia – Ceramica. Socio attivo AIOP e Dirigente della Sessione Odontotecnici negli anni 2011- 2012. Docente al Corso di Protesi fissa AIOP dal 2012. Docente all’International Master in Prosthodontic Sciences per l’anno 2017-2018 presso l’Università degli Studi di Siena. Autore e co-autore di pubblicazioni in ambito protesico.